IN COLLABORAZIONE CON:

 

 

Busellato 1896 - Timbri Targhe Incisioni

Dal 1896 Busellato è un’attività artigiana specializzata nella produzione di Timbri, Targhe ed Incisioni, riconosciuta come Impresa Storica d’Italia, nel cuore del centro storico di Genova, vicino al Porto Antico. Dalla lunga tradizione nella produzione di timbri e targhe, di cui possiede una ricca collezione, e di incisioni, si è arrivati alla specializzazione di oggi, nelle lavorazioni a laser e con pantografo a controllo numerico, su qualunque tipo di materiale e superficie, da metalli a plastiche. Personalizzazione e produzione di prodotti ad hoc con gusto semplice e raffinato caratterizzano la produzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                   info@busellato1896.it 

 

Baskulo cosa

Baskulo è una collezione modulare e multifunzionale di oggetti di arredo che si ispira nella struttura agli elementi industriali del porto di Genova, e nello stile decorativo, attraverso l’uso di timbri antichi, alla Genova romanica.

Baskulo come

La collezione è caratterizzata dall' uso di legno e ferro, e dello strumento della leva. Forma e modularità si ispirano alle casse di trasporto merci, la leva  è lo strumento di trasformazione di ogni singolo pezzo. L’estetica decorativa si avvale dell’uso innovativo dei timbri della bottega storica Busellato utilizzati dall’Ottocento da spedizionieri e da aziende genovesi. I timbri perdono il loro significato originario e vengono usati come moduli di pattern geometrici.

Baskulo perchè

La collezione si ispira al tessuto locale della città di Genova sia nella scelta delle tecniche di produzione sia nelle scelte stilistiche e decorative. Il progetto è espressione del design autoprodotto – ecologico – artigianale e punta alla collaborazione tra maestranze locali. Lo stile della collezione trova la sua ispirazione nell' ambito commerciale e produttivo di Genova: la meccanicità del porto ottocentesco e le grafiche decorative di suggestione medievale.

Baskulo chi

Baskulo nasce dalla collaborazione tra Duepuntozero e la bottega storica Busellato specializzata nella produzione di timbri, targhe e incisioni dal 1896 a Genova.

BASKULO CONTAINER

H.34,5 cm x L.68 cm x P. 47 cm

 

tavolino/pouf/divanetto

Modulo appoggio/seduta componibile e trasformabile.

Struttura in legno di abete/ferro  fornita di cuscino fouton stampato a mano. Container  sopperisce a necessità di spazio e funzioni e può essere abbinato in più moduli per creare composizioni a piacere.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
baskulo_brochure